Perchè associarsi

Perchè associarsi

Il ns. Sindacato tutela sin dalla sua nascita gli interessi professionali dei propri iscritti e svolge azioni per la difesa e la valorizzazione della professione di Dottore commercialista ed Esperto contabile a livello locale e nazionale.

L’ADC Roma e Velletri è una delle principali associazioni di natura sindacale a livello locale, che annovera un elevato numero di iscritti grazie alle tante iniziative portate avanti negli anni, con riferimento in particolare al riconoscimento ed alla promozione della categoria presso tutti gli Organismi territoriali nonché alla particolare attenzione dedicata alla formazione professionale continua, mediante l’organizzazione di convegni di alta qualità su Roma e Provincia.

Siamo da sempre attivi su tutti i principali tavoli governativi a livello locale dibattendo su tematiche di rilievo professionale tra cui annoveriamo la Cassa di Previdenza, la Revisione legale dei Conti, la Revisione degli Enti locali, la Curatela Fallimentare, la fiscalità degli Enti no profit e la Mediazione civile e commerciale.

Siamo aperti al dibattito e ad ascoltare qualsivoglia esigenza professionale dei colleghi iscritti, ascoltandone pensieri ed esperienze professionali ed impegnandosi al massimo per risolverne le criticità.

Partecipiamo ed organizziamo ad eventi ludici a carattere locale e nazionale, con il riconoscimento di prestigiosi premi per colleghi e imprenditori, al fine di rafforzare l’aggregazione tra colleghi e diffondere quello spirito di servizio indispensabile per tutta la categoria.

Il ns. Sindacato collabora da sempre con altre associazioni professionali di categoria e anche con altre categorie datoriali e sindacali per “fare sistema”, ovvero per dare maggiore credito e forza alla categoria partecipando attivamente alla pianificazione del futuro professionale.

L’ADC Roma e Velletri, in ottica futura, oltre a salvaguardare gli interessi dei nostri iscritti a livello sindacale, sta sviluppando progetti strutturati sul concetto di “rete” nel senso più ampio della parola, pensando ad iniziative che coinvolgano il maggior numero di professionisti operanti in settori diversi a livello territoriale, coinvolgendo anche imprese ed enti pubblici, al fine di elaborare progetti trasversali utili e fruibili ad un gran numero di individui (professionisti, tirocinanti, imprenditori, dipendenti, studenti) con l’obiettivo di dare nuovi input all’economia del Paese e nuove prospettive di crescita alla nostra categoria.

In tutti i nostri progetti viene dato risalto alla necessità di investire le risorse del nostro Paese in modo che possano produrre anche effetti benefici di ritorno in termini di visibilità, comunicazione e formazione per tutta la categoria dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili.