Comunicato stampa congiunto 02.05.2017 ADC-AIDC-ANC-ANDOC-UNAGRACO-UNGDCEC-UNICO

ADC – AIDC – ANC – ANDOC – UNAGRACO – UNGDCEC – UNICO

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO 02.05.2017

Si è riunito oggi a Firenze il Tavolo di Coordinamento delle sigle sindacali dei commercialisti ADC – AIDC – ANC – ANDOC – UNGDCEC – UNICO – UNAGRACO.
L’incontro, che si è svolto in un clima di cordialità e fattiva unità di intenti, ha segnato un nuovo passo verso la formalizzazione della condivisone di obiettivi e mezzi tra le sigle sindacali.
Oltre a temi interni, di cui si è ampiamente dibattuto, si è condivisa l’insoddisfazione relativamente alla mancata continuità degli intendimenti espressi dal MEF nell’ultima lettera inviata al coordinamento stesso, lo scorso 16 febbraio.
Chiaro era stato l’intento delle Associazioni, nella revoca dello sciopero, di anteporre responsabilmente gli interessi generali a quelli di una categoria, a fronte di un dialogo aperto, serio e continuativo su riforme, semplificazioni e condivisione di modalità operative nell’introduzione di nuove norme.
Non solamente tale dialogo è venuto a mancare, ma le attività normative e paranormative introdotte in questi ultimi due mesi sono tutte avverse il dichiarato intento, nei modi e nei contenuti.
Tutti i componenti del Tavolo si sono trovati concordi sull’attuazione di strategie da portare avanti nei confronti delle Istituzioni in maniera unitaria.
Sono state delineate regole e proposte che nei prossimi giorni troveranno attuazione.
In particolare è in esame un’iniziativa del coordinamento che, relativamente agli ulteriori aggravi imposti a imprese e professionisti con gli ultimi provvedimenti, coinvolga unitariamente le categorie economiche vessate da una macchina burocratica chiaramente cieca alle esigenze delle forze produttive.

Marco Luchetti – Maria Paglia
Vice Presidenti ADC – Associazione Dottori Commercialisti

Andrea Ferrari
Presidente AIDC – Associazione Italiana Dottori Commercialisti

Marco Cuchel
Presidente ANC – Associazione Nazionale Commercialisti

Amedeo Sacrestano
Presidente ANDOC – Associazione Nazionale Dottori Commercialisti

Giuseppe Diretto
Presidente UNAGRACO – Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili

Fazio Segantini
Presidente UNGDCEC – Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Domenico Posca
Presidente UNICO – Unione Italiana Commercialisti

Comunicato Stampa 02.05.2017 – Riunione Associazioni Tavolo Coordinamento

Categories: News

Tags: ,

Comments are closed